“MASKNE” L’ACNE DA MASCHERINA COME SCONFIGGERLA CON IL 3 PHASIC SYSTEM

         

  • Maskne: che cos’è?
  • Perché la mascherina provoca l’acne?
  • Rimedi della medicina estetica contro la “Maskne”: come sconfiggerla con il 3Phasic System

 

 

 

Maskne: che cos’è?

Sebbene l’uso della mascherina sia fondamentale per evitare i contagi, allo stesso tempo provoca non poche irritazioni alla pelle, rush cutanei, brufoli e punti neri. In particolare nei giovani si è verificato un aumento dell’acne che proprio per la sua correlazione con l’uso della mascherina è stata definita “MASKNE” un neologismo che deriva dall’associazione di due parole, mask, che significa mascherina in inglese, e acne. Si tratta di un disturbo che provoca la comparsa di irritazioni o imperfezioni localizzate sulla parte bassa del volto, principalmente tra naso e mento colpisce ogni fascia d’età ma la cui entità varia da persona a persona.

 

Perchè la mascherina provoca l’acne?

Le cause di questo inestetismo dipendono da diversi fattori:

 

-L’umidità: che si crea all’interno della mascherina provoca un’alterazione del pH, che compromette l’equilibrio della pelle

 

-Lo sfregamento della mascherina sul volto: indebolisce la barriera protettiva della pelle, esponendola così a maggiori irritazioni o arrossamenti soprattutto se si ha già una pelle predisposta all’acne o molto delicata e sensibile.

 

-L’ossigenazione: la mancanza di ricircolo d’aria è condizione perfetta per la proliferazione dei batteri, che si traduce in ostruzione dei pori e aumento di sebo, con conseguente comparsa di brufoli e punti neri.

 

 

 

Maskne rimedi della medicina estetica

La prima cosa da fare è capire se realmente si tratta di maskne, soprattutto se hai già sofferto di acne, quindi, la scelta migliore è di rivolgerti a un medico estetico o dermatologo.
In generale posso darti 3 consigli:

  1. evita l’applicazione di trucchi o creme troppo dense che, all’aumentare del calore e dell’umidità, impediscono ancor di più la respirazione della pelle.
  2. prenditi cura della tua pelle attraverso una skincare che la possa pulire, detergere e idratare al meglio.
  3. cambia la mascherina ogni giorno.

 

Se vuoi risolvere il problema “Maskne” in maniera definitiva e rapida devi sapere che esiste un trattamento che ti permetterà di tornare ad avere un viso pulito ed omogeneo.

Si tratta del 3 Phasic System, un sistema brevettato, unico ed innovativo nel campo della medicina estetica che consiste in una biostimolazione senza aghi con azione biorivitalizzante e di soft peeling .

Vuoi saperne di più? CONTATTACI o prenota una coaching personalizzata, un nostro esperto saprà darti tutte le informazioni utili.